.... Per la vostra sicurezza dal 1951!

Alcuni soci della Società Nuoto Lugano decisero – nel lontano 1951 – di fondare un’associazione allo scopo di creare una struttura per prevenire i frequenti annegamenti. L’intento nacque da un incidente mortale, che vide perire tragicamente proprio davanti al bagno spiaggia di Lugano, un giovane ragazzo perché nessuno dei presenti della Società Nuoto fu in grado di salvarlo.

Così, nella serata di venerdì 14 dicembre 1951, si costituiva in assemblea la Sezione di Lugano della Società Svizzera di Salvataggio che a sua volta è nata a Zurigo il 9 aprile del 1933 ed è membro della Croce Rossa Svizzera.

La SSS Sezione Lugano è composta da membri del Comitato direttivo, istruttori, piloti, operatori di superficie, apneisti, subacquei, soci collaboratori e soci sostenitori.

Siamo in grado di intervenire in poco tempo dopo l'allarme, grazie all'organizzazione del gruppo di pronto intervento (GPI) che è di picchetto H24 x 365 giorni, nonché ai picchetti estivi nei fine settimana e feste infrasettimanali, con presenza di equipaggi in sede operativa.

PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SEZIONE IN FORMATO PDF clicca qui


. 

 

SLRG Logo 2012         crs          logo zewo